Accedi

Registrati




Dalla nascita di Tandem-Spicchi di vacanza nel 1996, il nostro lavoro si traduce nella pubblicazione di un giornale che raccoglie tutte le attività destinate ai bambini e ai giovani che sono organizzate durante il periodo delle vacanze estive. La pubblicazione è stampata in 36'000 copie e distribuita nel mese di aprile a tutti gli allievi delle scuole dell'obbligo della Svizzera italiana.

Il rinnovo del nostro sito internet, avvenuto all'inizio del 2018, ci ha permesso di divulgare mediante un calendario online le informazioni altrimenti contenute solamente nella versione cartacea del giornale. Il successo riscontrato nei primi mesi del 2018 della versione online del giornale ha confermato l'importanza del nostro progetto. Per questo motivo è stato deciso di allargare gli Spicchi di vacanza anche alle vacanze Autunnali, di Natale, di Carnevale e di Pasqua. 

I promotori di attività che si svolgono durante le vacanze scolastiche avranno quindi la possibilità di pubblicare la propria proposta sul nostro calendario online. Mentre le attività organizzate per il periodo estivo continueranno a essere pubblicate sia sul nostro giornale che sul calendario presente sul sito.